giovedì 13 febbraio 2014

Tutti al teatro per applaudire Michele Bandini e Francesco Ferri con lo spettacolo “B-sogno”


Domani sera al teatro Subasio in scena i due folignati Michele Bandini e Francesco Ferri con lo spettacolo “B-sogno”
ph by Mariolina Savino

Venerdì 14 febbraio  21.15 al Teatro Subasio di Spello andrà in scena lo spettacolo B-sogno, della compagnia formata dai due folignati Michele Bandini e Francesco Ferri.
Lo spettacolo è inserito nella rassegna La Bella Stagione organizzata da Fontemaggiore Teatro Stabile di Innovazione.
Un progetto molto particolare che prevede di sperimentare l’incontro tra i due attori, le voci e i suoni da loro prodotti nello spazio scenico, e  un musicista elettronico esperto di dispositivi e controller digitali, che interviene in tempo reale.
Il testo è una scrittura originale di Michele Bandini, un progetto dalla duplice natura. È un doppio sogno. Due figure. Due solitudini. Un dittico onirico in cui si mescolano due esistenze, due vite, due luoghi. Due quotidianità fatte di routine, abbandoni, incontri, pensieri nascosti, canzoni canticchiate sotto la doccia, incubi notturni, solitudini. Lo spettacolo B-Sogno è la seconda tappa di un percorso di ricerca pluriennale denominato RadioGrafie-ScrittureRadio incentrato sul rapporto tra scrittura scenica, lavoro attoriale, voce e tecnologia digitale applicata al suono, sperimentando il potere evocativo ed espressivo del radiodramma inserito in un contesto teatrale e viceversa.
Lo spettacolo nasce dall’idea di  Michele Bandini, Francesco Ferri; disegno del suono e live eletronics Stefano De Ponti; strutture in legno Mael Veisse; produzione realizzata con il sostegno di Bando Created in Umbria, Teatro Stabile dell’Umbria, Associazione Zoe
Per informazioni e prenotazioni chiamare Fontemaggiore tel. 075 5286651 –075 5289555 o il botteghino del Teatro Subasio tel. 0742 301689 (il giorno di spettacolo dalle ore 18).



Spello,  13 febbraio 2014

Ufficio stampa
Comune di Spello

Nessun commento:

Posta un commento