lunedì 10 febbraio 2014

A Spello sceneggiatori e registi, maestranze, protagonisti al Festival del Cinema


FESTIVAL DEL CINEMA A SPELLO




Foto di Mariolina Savino
Presentata il 23 gennaio presso la Sala della Stampa Estera a Roma in Via dell'Umiltà 83/C, la terza edizione del Festival del Cinema Città di Spello: Rassegna/Concorso ‘Le professioni del cinema' che si terrà dal 27 febbraio al 2 marzo 2014.
Il progetto nasce dalla sinergia di idee dell’imprenditrice Donatella Cocchini e del regista Fabrizio Cattani, che ne curano l’organizzazione, con l’intento di promuovere e dare risalto a quelle figure professionali il cui apporto è fondamentale per portare a compimento un film e che spesso risultano sconosciute alla maggioranza del pubblico.
La caratteristica principale della rassegna “spellana” sarà infatti quella di sottolineare l’importanza di professionisti quali: lo sceneggiatore, il direttore della fotografia, lo scenografo, il fonico di presa diretta, il montatore, il musicista, il costumista ed il truccatore.
Prendendo in considerazione e presentando al pubblico, alcuni film italiani usciti nella precedente stagione cinematografica, una giuria di professionisti della celluloide premierà i migliori tecnici per ogni categoria.
L’intenzione di valorizzare e promuovere il territorio è resa ancora più evidente dal fatto che oltre a Spello, verranno coinvolti nelle iniziative e proiezioni anche altri comuni della regione, tutti piuttosto caratteristici

Il programma sarà online sul sito: http://www.festivalcinemaspello.com/

Nessun commento:

Posta un commento